Usa, in vigore il bando anti musulmani: ecco le linee guide

Usa, in vigore il bando anti musulmani: ecco le linee guide
1 Minuto di Lettura
Giovedì 29 Giugno 2017, 14:47 - Ultimo aggiornamento: 30 Giugno, 07:58
ll bando anti musulmani è in realtà, almeno nella sua forma parziale. Il provvedimento voluto da Donald Trump che riguarda agli arrivi da sei paesi entra in vigore dopo il via libera con paletti della Corte Suprema. E il Dipartimento di Stato chiarisce, in delle linee guida, chi può entrare e chi no in base al criterio di relazione bona fide con una persona o un'entità negli Stati Uniti stabilito dai nove saggi. Il Dipartimento di Stato precisa che potranno entrare genitori e genitori acquisiti negli Stati Uniti perché considerati famiglia, così come i fratellastri e le sorellastre. I nonni, in base alle linee guida, non sono invece inclusi nell'idea di famiglia nel senso stretto.

Il bando scatterà ufficialmente in serata alle 20 locali, ore 2.00 del mattino di venerdì in Italia. Nel concetto di famiglia stretta, secondo il Dipartimento di Stato, rientrano i genitori, inclusi quelli acquisiti, la moglie o il marito, i figli, il genero, la nuova e fratellastri e sorellastre.
«Nella definizione dell'amministrazione Trump non rientrano invece i nonni, le zie, gli zii, le nipoti, i nipoti, i cugini e gli altri membri della famiglia allargata». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA