Usa, bacio alla metanfetamina causa la morte del fidanzato per overdose

Usa, bacio alla metanfetamina causa la morte del fidanzato per overdose
di Marta Ferraro
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Novembre 2017, 14:57 - Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 08:50
Una donna nordamericana, Melissa Ann Blair, ha causato la morte del fidanzato, passandogli con un bacio delle sfere contenenti metanfetamina. Come racconta la Bbc, 2 delle 7 piccole sfere, che la donna conservava in bocca e che ha passato con un bacio al suo fidanzato, si sono rotte e così l'uomo, Anthony Powell, è stato costretto ad ingoiarle. La sostanza, secondo quanto confermato dagli esami dell'autopsia, ha causato la morte dell'uomo per overdose.

"È stata una tragedia, ma anche lui ha avuto delle responsabilità in questa storia", ha riferito il giudice, Marco Hernandez, durante il processo. Anthony, di 41 anni, stava scontando l'ergastolo per l'omicidio aggravato della suocera. La sua morte è avvenuta  il 2 giugno del 2016, subito dopo l'incontro dei due fidanzati in carcere.

In tribunale la difesa di Melissa ha argomentato che la donna si sentiva obbligata a portare in carcere la droga al fidanzato e che, anche se non avesse voluto farlo, "doveva fare tutto ciò che lui le diceva", detenendo Anthony il controllo della sua vita. Melissa alla fine è stata condannata a due anni di reclusione che sconterà nell'Oregon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA