Usa, gli amici l'attaccano per le cortesie verso l'ex moglie: il post su Facebook di questo papà commuove il web

Usa, gli amici l'attaccano per le cortesie verso l'ex moglie: il post su Facebook di questo papà commuove il web
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Febbraio 2017, 19:06 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 15:03

Poche parole scritte con il cuore, sperando che altri papà e altre mamme possano seguire il suo esempio. Ha scatenato la reazione dei social il post scritto da Billy Flynn sulla pagina Facebook "Love What Matters" per dimostrare che, quando l'amore finisce, bisogna sempre continuare a essere di buon esempio per i figli affinché crescano come uomini generosi e rispettosi nei confronti delle loro compagne.
 

 


Billy ha divorziato dalla moglie, ma questo non gli ha impedito di continuare a "prendersi cura" di lei con piccole attenzioni. Un comportamento che è stato spesso criticato, ma che per questo papà di Boston è alla base della buona crescita dei suoi bambini. Così le parole che ha dedicato alla sua ex hanno finito per scaldare i cuori degli utenti che hanno accolto il suo messaggio come un atto d'amore e un esempio da seguire: «Oggi è il compleanno della mia ex moglie - ha scritto Billy - Mi sono alzato presto, ho comprato i fiori, un bigliettino e un regalo da consegnare ai miei bambini affinché loro potessero darli alla loro mamma. Come al solito, qualcuno mi ha chiesto perché diavolo faccio ancora tutte queste cose per lei. Questo mi dà un enorme fastidio. Sto crescendo due piccoli uomini. L'esempio di come io tratto la loro mamma modellerà significativamente il modo in cui vedranno e tratteranno le donne e influenzerà la percezione che hanno delle relazioni sentimentali. Credo che nel mio caso sia ancora più importante visto che siamo divorziati. Cercate di essere un buon esempio. Crescete uomini buoni e donne forti, per favore. Il mondo ha bisogno di loro, ora più che mai».

Le sue parole sono state accolte positivamente dagli utenti e il post ha ricevuto oltre 700mila like ed è stato condiviso oltre 200mila volte. «L'amore verso i nostri figli deve vincere su tutto - ha scritto un utente - Noi adulti possiamo sbagliare, ma dobbiamo far crescere i nostri bimbi circondati da buoni sentimenti. Solo così saranno degli uomini e delle donne migliori». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA