Oceano Pacifico in tempesta: l'uragano Darby pronto all'impatto sulle Hawaii

L'uragano Darby foto Nasa
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Luglio 2016, 22:17 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 12:13

Allerta alle Hawaii dove domani dovrebbe arrivare Darby che non è un turista in vacanza ma il nome dell’uragano in visita (non proprio gradita) sulla coste delle meravigliose isole incastonate come perle rare nell’Oceano Pacifico .

 

Le previsioni parlano di una probabile diminuzione dell’energia che dovrebbe avere un impatto di minor grado, scendendo al livello di “semplice” tempesta. Che però non smette di preoccupare, visto che negli ultimi tempi nel Pacifico si stanno susseguendo senza soluzione di continuità questi fenomeni sempre più estremi. Già all’inizio di luglio si era presentata, quasi a sorpresa dopo quasi 200 giorni di assenza assoluta di piogge, la tempesta Agatha al largo del Messico.

In poco più di venti giorni nella stessa zona si sono formati già sei sistemi depressionari con tre uragani. E dopo Darby che, come conferma il centrometeoitaliano.it,  sta puntando dritto verso Honolulu e i suoi splendidi dintorni, seguiranno altre due tempeste tropicali dai nomi fantasiosi ma non per questo più rassicuranti: Estelle e Frank. Come dire un’estate bizzarra ma non nuova a questi eventi no limits, che in questi giorni stanno colpendo anche il nostro Paese interessato da una fase di maltempo da nord a sud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA