Ucraina, attraversa la strada parlando al telefono con le cuffie: donna travolta da un tram

Ucraina, attraversa la strada parlando al telefono con le cuffie: donna travolta da un tram
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Settembre 2017, 18:25 - Ultimo aggiornamento: 26 Settembre, 10:47

Era talmente immersa nel suo mondo da non accorgersi di nulla: non ha visto il tram che avanzava, né ha sentito le persone che cercavano di avvisarla. La donna, una 40enne, è stata travolta da un tram mentre attraversava una strada a Kharkiv, in Ucraina. 
 

 

A tradirla sarebbero state le cuffiette con le quali stava parlando al telefono: è un miracolo che sia rimasta viva, anche se ha subìto gravi ferite e i medici le hanno dovuto amputare una gamba.



Come si vede nelle immagini registrate da una telecamera di sicurezza, la donna avanza spedita verso le strisce pedonali senza accorgesi dell'arrivo del mezzo. Il tram la colpisce in pieno e la trascina per alcuni metri prima di arrestare la sua corsa. «Il tram ha seguito il flusso delle automobili - ha detto Yuriy Sidorenko, direttore del Dipartimento di Informazione e Affari pubblici del Consiglio comunale, pubblicando il drammatico video sulla sua pagina Facebook - La donna era distratta dalle cuffiette collegate al cellulare. Il conducente del tram ha immediatamente frenato e ha fatto tutto il possibile, ma la distanza di arresto era così breve che non ha avuto la possibilità di evitarla».

La donna è stata trasportata d'urgenza in ospedale: nell'impatto ha riportato diverse feriti e i medici hanno dovuto procedere all'amputazione della gamba destra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA