Usa, uccide i nonni a colpi di postola e poi li decapita: arrestato 20enne

Usa, uccide i nonni a colpi di postola e poi li decapita: arrestato 20enne
di Ida Artiaco
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Febbraio 2016, 20:30 - Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio, 10:48
Tragedia familiare in Oklahoma. Quinton Laster, 20 anni, ha ucciso con numerosi colpi di arma da fuoco e poi decapitato la nonna, Sharon Reed, di 59 anni, e suo marito, Kames Reed, di 78, all’interno dell’abitazione dove la coppia risiedeva da tempo e che usava anche come asilo di giorno. Il ragazzo è stato immediatamente arrestato. Gli inquirenti sono ancora a lavoro per comprendere i motivi all’origine del tragico gesto.

Gli agenti erano impegnati in una serie di controlli di sicurezza, su segnalazione dei vicini, quando mercoledì pomeriggio si sono imbattuti nella casa dei Reed. Qui hanno trovato tre bambini che giocavano in un garage adiacente. Nessuno di loro presentava segni di violenza e tutto sembrava in ordine. Poi, una volta all’interno, si sono trovati davanti una scena raccapricciante: la donna e il marito, entrambi decapitati, giacevano sul pavimento in un bagno di sangue.

I sospetti sono subito caduti sul nipote della coppia, che si aggirava nel giardino di fronte il luogo del delitto. La polizia non ha voluto però divulgare ulteriori dettagli sulla vicenda. I membri della famiglia delle vittime hanno detto ai microfoni della CNN di essere devastati e di non sapere nella maniera più assoluta perché il ragazzo sia arrivato a compiere un crimine così orribile. «E’ uno choc, nessuno dei due meritava questa fine, amavano alla follia il loro nipote», ha dichiarato Brenda, sorella di Sharon Reed.

Pare che Laster avesse vissuto con la nonna e il suo compagno per due anni, dopo che la madre l’aveva cacciato di casa. I tre bambini che erano nel garage che le vittime usavano come asilo nido quando sono intervenuti gli agenti di polizia sono stati riconsegnati alle rispettive famiglie e stanno bene. Intanto, continuano i sopralluoghi per trovare le armi del duplice delitto e altri indizi per risolvere il caso. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA