Strage a Tunisi, ripartite le navi da crociera con gli italiani a bordo: mancano all'appello 13 turisti

Strage a Tunisi, ripartite le navi da crociera con gli italiani a bordo: mancano all'appello 13 turisti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Marzo 2015, 08:01
Costa Crociere conferma nella sua pagina Facebook che la nave Fascinosa ha lasciato il porto di Tunisi all'1,55 di questa notte.

Al momento della partenza il comandante ha informato che il numero dei passeggeri che non hanno fatto ritorno alla nave è sceso a 13.



Dodici persone della Costa Care team e due dirigenti della sede centrale, viene detto, sono già operativi a Tunisi «per rimanere in contatto con le autorità locali per assicurare l'assistenza necessaria. Altre tre perone del Costa Care team arriveranno a Tunisi stamattina».



Costa Crociere ribadisce di essere «in stretto contatto con il ministro degli Affari Esteri, le autorità locali di sicurezza, il comandante di Costa Fascinosa, e l'agente portuale locale per monitorare la situazione e seguire la sua evoluzione». La società armatoriale «esprime la propria vicinanza a tutte le persone coinvolte nei tragici eventi e alle loro famiglie».



Ha lasciato il porto de La Goulette questa mattina alle ore 6.00 per raggiungere Barcellona anche la nave da crociera Msc Splendida.
Ne dà notizia il sito ufficiale della compagnia di navigazione che comunica che nella città di Tunisi rimarrà un team di assistenza per i passeggeri coinvolti nella strage.
© RIPRODUZIONE RISERVATA