Strage a Tunisi, l'Isis rivendica l'attentato e pubblica la foto di una vittima italiano

La vittima italiana nel post
1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Marzo 2015, 18:02 - Ultimo aggiornamento: 18:04
TUNISI - L'Isis ha rivendicato la responsabilità dell'attentato di ieri a Tunisi. Lo scrive su Twitter Rita Katz, la direttrice del Site, sottolineando che non è stato ancora possibile accertarne la veridicità. Nella rivendicazione l'Isis nomina due attentatori, Abu Zakarya al-Tunisi e Abu Anas al-Tunisi. I terroristi nominati dall'Isis nella rivendicazione dell'attentato a Tunisi sono diversi da quelli citati ieri dalle autorità tunisine, Jabeur Khachnaoui e Yassine Laabidi, rimasti uccisi nel blitz delle forze di sicurezza.





Su un account Twitter riconducibile ai seguaci del sedicente califfato è stata pubblicata la foto di una delle vittime italiane dell'attacco di ieri contro il Museo del Bardo."Questo crociato è stato schiacciato dai leoni del monoteismo", si legge sul post.



La foto, probabilmente scaricata dai siti italiani, mostra l'uomo con una croce rossa tracciata sulla sua figura e la scritta, sempre in rosso, "È stato schiacciato", I jihadisti dell'Is gioiscono quindi per l'uccisione, nonostante non sia ancora arrivata una chiara rivendicazione dell'attentato di ieri.