Il dottor House fa gli auguri a Tsipras: il tweet di Hugh Laurie per il successo alle elezioni

Il dottor House fa gli auguri a Tsipras: il tweet di Hugh Laurie per il successo alle elezioni
di Stefania Piras
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Gennaio 2015, 13:14 - Ultimo aggiornamento: 16:43

A chi ha dedicato il primo grazie via Twitter Alexis Tsipras dopo il risultato delle urne?

Ad un attore inglese, Hugh Laurie, meglio conosciuto come Gregory House, il brillante dottore misantropo della serie televisiva. E’ stato lui uno dei primi a congratularsi con il leader greco mandandogli un tweet simile a un applauso.

«Bravo Syriza! E’ come aver vinto una super edizione di Storage Wars» scrive dottor House che fa il paragone con un reality Americano in cui vince il buyer che stima in poco tempo e con maggior precisione il valore di oggetti invenduti stipati in scatole.

«Speriamo che quelle scatole siano piene di roba buona. Buona fortuna! (in greco)». Il messaggio ha scatenato una valanga di approvazioni con oltre 4000 retweet e altrettante stelline. Tsipras, o qualcuno del suo staff, ha risposto all’augurio con un amichevole “Grazie Doctor” che ha incassato finora un migliaio di retweet.

Il protagonista della fortunata serie americana è diventato celebre per le sue soluzioni creative applicate a situazioni cliniche disperate. Un augurio in più per Tsipras che dovrà affondare il bisturi nella crisi greca.