Trump litiga anche con il dizionario: il Merriam-Webster lo boccia in grammatica

​Donald Trump massacra l'ortografia e il dizionario non ne può più. Esasperato dopo le ripetute offese alla lingua inglese del capo della Casa Bianca, il Merrian-Webster (uno dei più prestigiosi dizionari anglosassoni) ha replicato su Twitter facendosi beffe degli svarioni digitati dal presidente sul suo profilo di microblogging. Grazie all'opera di alcuni «bot» che conservano ogni micromessaggio anche dopo che l'autore lo ha cancellato, è ora possibile tener dietro a tutti gli errori e i ripensamenti di Trump su Twitter. Come quello, ripetuto due volte il fine settimana, che ha confuso il verbo «heal» (guarire) con «heel» (persona disprezzabile).

Il messaggio era quello di domenica in cui il presidente ha teso un ramoscello di ulivo ai contromanifestanti di Boston. Il Merrian-Webster gli ha fatto notare la differenza postando un tweet con tanto di emoji e le varie definizioni delle parole che «suonano» simili a «heal», tra cui appunto «heel», quella usata da Trump: «oltre ad essere una persona disprezzabile e piena di sè» o «inaffidabile» è anche una parte del corpo, il calcagno, per cui Trump è stato esentato dal servizio militare negli anni del Vietnam. È da gennaio, quando il tycoon si è insediato alla Casa Bianca, che il Merrian-Webster ha trovato la sua vena all'insegna della satira politica. Prima il dizionario aveva usato la sua presenza su Twitter per due post quotidiani, uno con la definizione della parola del giorno, l'altro con un quiz ortografico per il lettori.
Lunedì 21 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 23-08-2017 03:36

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-08-22 15:16:13
Conosco gli americani e la loro mentalità "la rimpiango" Devo dire che Trump rispecchia ampiamente tutte le caratteristiche del modo di vedere e della mentalità americana.
2017-08-21 22:00:36
bocciato in grammatica? è sempre il presidente Americano
2017-08-21 18:53:04
Mamma mia....a spaccare il pelo nell'uovo.....Siamo tutti diventati dei Shakespear..........Ma dai su.......
3
  • 46
QUICKMAP