Schwarzenegger sfotte Trump: «Ma chi ti consiglia? Ci vediamo a scuola»

Schwarzenegger sfotte Trump: «Ma chi ti consiglia? Ci vediamo a scuola»
di Massimo Chiaravalli
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Marzo 2017, 19:49 - Ultimo aggiornamento: 22 Marzo, 08:54
Un tweet al vetriolo accompagnato da un video di appena 40 secondi: così Arnold Schwarzenegger ha “terminato” il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Non è la prima volta che i due si beccano. Adesso l’attore, ex governatore della California, prende in giro il tycoon per il suo calo nei sondaggi: «Ma chi ti dà consigli?». E così qualcuno gratis glielo ha dato lui, proponendogli di visitare una scuola dopo i tagli decisi dal presidente.

«Hey Donald, ho qualche consiglio. Ci vediamo alla Hart middle school?»: questo il tweet di Terminator. Nel video, Schwarzenegger punzecchia Trump così: «Donald, gli indici di gradimento sono lì e sei affondato. Wow, ora sei nei 30?». Il riferimento è al 37 per cento a cui è sceso il neo presidente, un minimo storico.

«Ma cosa ti aspettavi? Quando togli i programmi extra scolastici per bambini e i pasti a casa per i poveri, questo non è fare di nuovo grande l’America. Andiamo», attacca Arnold, riprendendo lo slogan della campagna elettorale di Trump “Make America great again”.

E poi l’affondo: «Ma chi ti consiglia? Lascia che lo faccia io: vai alla scuola media, la Hart Middle School. E’ proprio a Washington, a sei miglia dalla Casa Bianca. Ti ci porto io, così puoi vedere che fantastico lavoro fanno per i bambini. Ci stai?». Una scuola fondata proprio da Schwarzenegger, che sviluppa programmi per chi ha un reddito basso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA