Trump, appello al mondo arabo: «Combattere l'estremismo islamico: è una lotta fra il bene e il male»

Trump, appello al mondo arabo: «Combattere l'estremismo islamico: è una lotta fra il bene e il male»
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Maggio 2017, 14:51 - Ultimo aggiornamento: 22 Maggio, 08:33

«Opporsi all'estremismo islamico e ai gruppi del terrore islamico che ad esso si ispirano». È una delle frasi contenute nell'atteso discorso che il presidente Usa, Donald Trump farà al mondo musulmano oggi pomeriggio a Riad, in Arabia Saudita, secondo le anticipazioni diffuse dalla casa Bianca.

«Questa non è una lotta tra le diverse fedi, sette o civiltà. Questa è una lotta tra criminali barbarici che cercano di annullare la vita umana e le persone di tutte le religioni che cercano di proteggerla. Questa è una lotta tra il bene e il male», prosegue il presidente. Dobbiamo «restare uniti contro l'uccisione di musulmani innocenti, l'oppressione delle donne, la persecuzione degli ebrei e il massacro dei cristiani. I leader religiosi devono lanciare un messaggio chiaro. La barbarie non vi porterà nessuna gloria - la pietà al male non vi porterà nessuna dignità. Se scegliete la via del terrore, la vostra vita sarà vuota, la vostra vita sarà breve a la vostra anima sarà condannata».

Ivanka Trump ha raccontato su Twitter il suo colloquio con una rappresentanza femminile a Riad: «Oggi ho incontrato donne leader in Arabia Saudita e ho ascoltato direttamente le loro conquiste, le loro sfide e la loro visione del futuro». La "first daughter", che ha accompagnato il presidente e Melania Trump nella sua visita in Arabia Saudita, è diventata subito popolare tra i giovani sauditi. In questi giorni #bint Trump ('figlia di Trump' in arabo) era uno degli hashtag più usati sulla versione araba di Twitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA