Svezia, forte esplosione fuori da una scuola a Karlstad

Potente esplosione in un edificio scolastico nella città svedese di Karlstad in Svezia. Nonostante molte persone abbiano sentito il boato non è ancora stata stabilita l'origine dell'esplosione. L'esplosione è stata sentito in altre parti della città. Grandi pennacchi di fumo si sono alzati dal tetto della scuola, preceduti da un lampo di luce.

«C'è stato un botto molto forte. Abbiamo pensato che fosse una bomba», ha detto uno degli insegnanti che era nella stanza del personale all'interno dell'edificio al momento dell'incidente. L'origine dello scoppio sarebbe l'esterno della scuola. Studenti e insegnanti sono state evacuate dal palazzo.

Le autorità e servizi di soccorso sono ancora perplessi per l'incidente, perché nonostante il forte scoppio non ci sono indicazioni visibili di una possibile esplosione.
«Non ci sono tracce di nulla. Nessuno è stato ferito e non ci sono detriti o nulla indichi qualcosa», ha detto ai media svedesi il rettore Christine Holmberg.

Sempre secondo i media locali la polizia sta indagando la possibilità che qualcosa sia stato manipolato al di fuori dell'edificio scolastico. Due uomini in nero sarebbero stati visti correre dal sito al momento dell'incidente. La polizia sta cercando i sospetti.
Martedì 2 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 03-02-2016 08:31

© RIPRODUZIONE RISERVATA
QUICKMAP