Shanghai, eplosione in aeroporto: tre passeggeri feriti

Shanghai, eplosione in aeroporto: tre passeggeri feriti
1 Minuto di Lettura
Domenica 12 Giugno 2016, 10:00 - Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 19:15

Due esplosioni hanno scosso l'aeroporto internazionale di Pudong di Shanghai. L'incidente è avvenuto intorno alle 15 ora locale (le 9 ora italiana), nei pressi di un'area di controllo al Terminal 2. Secondo quanto riferiscono le autorità locali, si sarebbe trattato di petardi che esplodendo hanno causato il ferimento di tre persone, immediatamente ricoverate in ospedale. È in corso un inchiesta da parte delle forze dell'ordine.

Sono saliti a 4 i feriti, di cui uno grave: secondo gli ultimi aggiornamenti dei media cinesi. Le esplosoni sarebbero partite da due valigie diverse, mentre sembra accreditarsi sempre più la pista degli ordigni artigianali.

Le attività dello scalo, intanto, non hanno subito ritardi o interruzioni, secondo un breve comunicato diffuso dalla Shanghai Airport Authority. In base a video e foto postati su Weibo, il Twitter cinese, e rilanciati dalle tv, l'esplosivo è stato sistemato in due valigie, mentre la detonazione accompagnata dal rilascio di un fumo denso è avvenuta quasi in contemporanea intorno alle 14:20 locali (8:20 in Italia). Una persona, in base alle immagini trasmesse, è stata soccorsa e portata via in barella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA