Selfie killer, 16enne uccide l'amica dopo pubblicazione di foto osè su Facebook

Erandy Elizabeth Gutierrez e Anel Baez
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Aprile 2014, 18:09 - Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 17:35

​Un selfie che non doveva essere pubblicato e che ha fatto perdere il lume della ragione a una 16enne messicana. Erandy Elizabeth Gutierrez ha accoltellato a morte con ben 65 fendenti la sua migliore amica, Anel Baez, sua coetanea, perché quest'ultima aveva pubblicato alcune foto delle due ragazze insieme nude su Facebook. Lo riferisce il Ny Daily News citando fonti della polizia messicana.

Secondo gli inquirenti l'omicida ha perso il lume della ragione sentendosi umiliata dalla pubblicazione. La Baez dopo aver subìto minacce dalla Gutierrez, l'aveva convocata a casa sua, nella città di Guamúchil, nello stato di Sinaloa, per tentare di ricomporre la lite. La Gutierrez una volta entrata nell'appartamento l'ha colpita con 65 coltellate uccidendola. Dopodiché è fuggita dalla scena del delitto.

L'assassina è stata arrestata in occasione del funerale della Baez dopo che la polizia aveva trovato su Twitter un messaggio mai cancellato in cui diceva alla futura vittima: «Sono molto calma, ma nella mia testa ti ho gia ucciso almeno tre volte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA