Pakistan, scontri in manifestazione contro Charlie Hebdo: fuori pericolo il fotografo Afp

Pakistan, scontri in manifestazione contro Charlie Hebdo: fuori pericolo il fotografo Afp
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Gennaio 2015, 13:08 - Ultimo aggiornamento: 19:40

E' fuori pericolo Asif Hassan, fotografo pachistano dell'agenzia Afp ferito durante una manifestazione sfociata in scontro con le forze dell'ordine a Karachi, Pakistan.

Il fotografo dell'agenzia francese è stato colpito nei tafferugli scoppiati nei pressi del monumento di Teen Talwar (Tre spade), raggiunto da un colpo di arma da fuoco al petto durante disordini con la polizia. In un primo momento lo si credeva morto, ma poco dopo è giunta la notizia che era stato sottoposto a un intervento chirurgico e che si era miracolosamente salvato in quanto il proiettile non aveva danneggiato i polmoni. Fonti sanitarie del Jinnah Hospital, dove è ricoverato, hanno detto in serata che è fuori pericolo.

Non è chiaro chi sia stato a sparare contro il fotografo.

Gli studenti islamici e la polizia si accusano a vicenda.

I manifestanti protestavano contro la pubblicazione delle nuove vignette satiriche su Maometto da parte di Charlie Hebdo quando la polizia è intervenuta con colpi di arma da fuoco in aria, lacrimogeni e cannoni ad acqua per impedire alla folla di raggiungere il consolato francese.

Gli agenti sono poi riusciti a disperdere la protesta, organizzata da Islami Jamiat-e-Talaba, l'ala studentesca del movimento islamico. Tre attivisti

dell'organizzazione, colpiti dai lacrimogeni sarebbero stati trasferiti in un ospedale della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA