Rischia di strozzarsi a scuola, il compagno eroe gli salva la vita

Salva il compagno di scuola con la manovra di Heimlich
1 Minuto di Lettura
Sabato 25 Marzo 2017, 13:21 - Ultimo aggiornamento: 27 Marzo, 08:27

Stava mangiando nella mensa del liceo quando ha iniziato a strozzarsi. I suoi compagni di scuola inizialmente non avevano neanche capito l'effettiva gravità della situazione, ma uno di loro era preparato e aveva un particolare sangue freddo. A salvare la vita di Will Olson è stato infatti il compagno di classe Ian Brown, che è intervenuto praticandogli la manovra di Heimlich per liberare le sue vie respiratorie. Con grande prontezza Ian, liceale al suo primo anno presso il distretto scolastico di La Crosse, nel Wisconsin, è riuscito nell'intento ed ora è acclamato come un eroe.

 





A salvare la vita di Will Olson è stato infatti il compagno di classe Ian Brown, che è intervenuto praticandogli la manovra di Heimlich per liberare le sue vie respiratorie. Con grande prontezza Ian, liceale al suo primo anno presso il distretto scolastico di La Crosse, nel Wisconsin, è riuscito nell'intento ed ora è acclamato come un eroe.



Il ragazzo, infatti, ha frequentato un corso di primo soccorso organizzato dalla polizia di La Crosse e destinato ai giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA