Usa, Tillerson smentisce Trump: «Rimanere nell'accordo con l'Iran è interesse degli Stati Uniti»

Usa, Tillerson smentisce Trump: «Rimanere nell'accordo con l'Iran è interesse degli Stati Uniti»
2 Minuti di Lettura
Domenica 15 Ottobre 2017, 17:08 - Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre, 13:46

Rex Tillerson tiene testa a Donald Trump e addirittura lo smentisce. «Rimanere nell'accordo con l'Iran è nell'interesse degli Stati Uniti» dice il segretario di Stato americano che in un'intervista alla Cnn sembra prendere le distanze dall'offensiva lanciata dal presidente Donald Trump contro la storica intesa del 2015.

Tillerson interviene anche sulla Corea del Nord, spiegando che «lo sforzo diplomatico andrà avanti fino a che non cadrà la prima bomba». E aggiunge: «Il presidente Trump ha chiarito che vuole risolvere la questione diplomaticamente. Non sta cercando di andare in guerra, mette solo in chiaro che ci sono opzioni militari», ha aggiunto Tillerson. Dal canto suo, Trump affermò in un tweet che Tillerson perdeva tempo nel negoziare con Pyongyang.

E c'è un'appendice, nell'intervento, più personale. «Ho fatto un controllo. Sono ancora tutto intero...» risponde con una battuta il segretario di Stato Usa a chi gli chiedeva sui presunti dissapori con il presidente Donald Trump che secondo il senatore Bob Corker
castrerebbe il capo della diplomazia Usa. Di alcuni giorni fa il botta e risposta sul quoziente intellettivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA