Il presidente Obama in ospedale per sottoporsi a una visita fuoriprogramma

Il presidente Obama in ospedale per sottoporsi a una visita fuoriprogramma
1 Minuto di Lettura
Sabato 6 Dicembre 2014, 23:00 - Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 22:48
Fuori programma per Barack Obama, che nel pomeriggio si è recato all'ospedale militare di Bethesda, nel Maryland, per una rapida quanto improvvisa visita. Secondo quanto spiega la Casa Bianca il presidente americano soffrirebbe di mal di gola. I media Usa sottolineano come sia raro ed inusuale che il presidente ricorra a cure fuori dalla residenza presidenziale. Ma il portavoce Josh Earnest ha assicurato come non ci sia nulla che preoccupi nelle condizioni di salute di Obama.



«Il presidente lamentava un fastidioso mal di gola - ha spiegato il portavoce della Casa Bianca Josh Earnest a proposito del fuori programma - e visto che nel pomeriggio era libero da impegni il suo dottore di fiducia Ronny Jackson gli ha consigliato di recarsi al Walter Reed Hospital per alcuni esami diagnostici. Ma solo per un fatto di comodità. Non c'era alcuna urgenza». La visita sarebbe durata poco meno di mezz'ora.



In serata è stato confermato che il mal di gola è dovuto a un riflusso esofageo. In pratica, il presidente soffre di acidità di stomaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA