Praga, il Boeing non riesce ad atterrare e sbatte con un'ala sulla pista

Praga, il Boeing non riesce ad atterrare e sbatte con un'ala sulla pista
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Ottobre 2016, 14:46 - Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 10:55


Atterraggio da brividi per un Boeing 737-430 della compagnia Air Horizont all'aeroporto di Praga: l'aereo, sferzato da potenti raffiche trasversali, non è riuscito a stabilizzarsi prima di toccare terra, urtando con un'ala la pista. Il pilota è stato costretto a rinunciare all'atterraggio, riportando il velivolo nuovamente in quota.

Gli attimi drammatici sono stati ripresi da Radko Nasinec, un videomaker che, appostato poco fuori dal perimetro dell'aeroporto Vaclav Havel, ha filmato l'aereo in difficoltà e ha pubblicato il video su Youtube. Come si vede nelle immagini, il Boeing si avvicina alla pista, ma il vento troppo forte gli impedisce di allinearsi correttamente: il velivolo atterra quasi diagonalmente, si sbilancia prima sulla destra per poi toccare con l'ala sinistra la pista. Solo il sangue freddo e l'abilità del pilota riescono a evitare lo schianto: il comandante, infatti, in pochi attimi, decide di abortire l'atterraggio e di riprendere quota.

Il Boeing, alla fine, è riuscito a toccare terra al secondo tentativo. Il video, pubblicato on line il 4 ottobre, è già diventato virale e, in pochi giorni, ha ottenuto oltre 480mila visualizzazioni.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA