Portogallo, violenta tre donne nel giorno di Pasqua, su Fb scrisse: «Scusate la latitanza»

Portogallo, violentò nel giorno di Pasqua tre donne a caso, ma su facebook assicurò di aver trascorso una bella giornata tra parenti e amici
di Marta Ferraro
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Dicembre 2017, 19:32 - Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 10:37
Un trentenne portoghese violentò nel giorno di Pasqua a Valongo tre donne a caso e, tornando a casa, postò su facebook un messaggio di scuse per la sua latitanza sul social, come se avesse trascorso una normale giornata di festa con parenti e amici. 

Nelle ore precedenti l'uomo, invece, minacciando di ucciderle con la lama di un rasoio se avessero chiesto aiuto, aveva violentato tre donne di età compresa tra i 46 ed i 55 anni nei pressi di un supermercato e della stazione ferroviaria della città. 

Il Tribunale São João Novo lo ha condannato a sei anni e otto mesi di prigione per violenza sessuale, detenzione di armi improprie e furto e dovrà risarcire una delle vittime di 5 mila euro per danni non patrimoniali. Ad una di esse, infatti, l'uomo ha rubato il portafoglio e il pranzo che la donna era andata a comprare. 

«Ha agito in maniera libera e cosciente», ha riferito, come riporta Jornal de Noticias, il magistrato, sottolineando che le vittime hanno riportato piccole escoriazione dovute all'uso del rasoio e che le tre donne vivono ancora i traumi della terribile esperienza subita. 

L'uomo, invece, nonostante facesse uso costante di droghe e alcool, "in quel momento ha agito in maniera cosciente e coerente", ha ribadito il magistrato.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA