Polonia, l'auto fuori controllo punta una donna su un marciapiede: si salva in un modo incredibile

Polonia, l'auto fuori controllo punta una donna su un marciapiede: si salva in un modo incredibile
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Dicembre 2016, 17:45 - Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre, 10:37

Salva per un soffio grazie a un lampione. È letteralmente quello che è accaduto a una donna polacca che ha rischiato di morire schiacciata se un palo della luce non avesse fermato la corsa di un'auto.
 

 

L'incidente è successo a Kalisz, in Polonia, ed è stato ripreso da alcune telecamere di sicurezza. Come si vede nelle immagini, una 68enne a bordo di una Mercedes bianca tenta una manovra vietata, tagliando la strada alle macchine che provengono dalla direzione opposta. Tuttavia l'azzardo non va a buon fine: una Peugeot nera non si accorge in tempo della vettura e la travolge, non riuscendo comunque a fermare la sua corsa e puntando dritta contro un palazzo.

Proprio in quell'istante, nella traiettoria dell'auto fuori controllo, si materializza una donna: considerata la velocità della macchina, sarebbe probabilmente rimasta uccisa nello schianto. A salvarle la vita ci ha pensato un palo della luce che, fortunatamente, si trovava esattamente al posto giusto nel momento giusto. La donna cade a terra: quando si rialza è sotto choc, ma miracolosamente illesa. La guidatrice della Mercedes, una signora di Poznan in Polonia, nonostante l'infrazione stesse per causare una tragedia, se l'è cavata con una multa di 100 euro e sei punti tolti dalla patente.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA