Pisa, baby gang in azione sul treno: aggredita la capotreno, feriti gli agenti

Pisa, baby gang in azione sul treno: aggredita la capotreno, feriti gli agenti
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Dicembre 2017, 18:48 - Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre, 16:25
Una capotreno aggredita da quattro minorenni. È accaduto questa mattina, a bordo di un regionale della linea Pisa-Lucca. Due dei quattro hanno origini straniere anche se di nazionalità italiana. La ferroviera è stata spintonata e aggredita dopo essersi frapposta tra la baby-gang e una passeggera che era stata maltrattata dai quattro ragazzi.

Subito dopo il personale di bordo ha allertato il 113 e quando il treno è giunto a Pisa i poliziotti hanno individuato i quattro aggressori e li ha fatti scendere, ma una volta sul binario è esploso un nuovo parapiglia con gli adolescenti, tutti tra i 16 e i 17 anni, che hanno colpito gli agenti con una violenza inaudita procurando loro lesioni piuttosto gravi: uno ha subito la frattura del setto nasale, un altro del piatto tibiale, e sarà sottoposto nelle prossime ore a intervento chirurgico, e un terzo ha subito una ferita all'orecchio a causa di un calcio.

Sul posto hanno operato diversi poliziotti della Polfer e delle Volanti.
Almeno tre dei quattro ragazzi hanno partecipato attivamente al pestaggio, mentre un altro sarebbe rimasto più in disparte. Secondo gli inquirenti avrebbero assunto sostanze stupefacenti prima dell'esplosione di violenza. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA