Pilota d'aereo dorme per 2 ore in business class, la foto diventa virale

Il pilota dell'aereo dorme per 2 ore in business class, i passeggeri: "Ha messo a rischio la nostra vita"
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Maggio 2017, 14:26 - Ultimo aggiornamento: 15:32
Nel bel mezzo del volo si sdraia in business class e si addormenta. Così è stato immortalato il capitano Amir Akhtar Hashm durante il volo da Islamabad a Londra. L'uomo, secondo quanto riporta il Daily Mail, avrebbe dormito profondamente lontano dai comandi per oltre due ore, mettendo a rischio la sicurezza delle 300 persone a bordo del velivolo. 





Il pilota avrebbe dovuto avvertire il primo ufficiale ma ha preferito dormire, senza dire nulla a nessuno. La foto, che ha fatto il giro del mondo, ha indignato i vertiti dell'azienda, la Pakistan Air Lines (PALPA), che hanno sospeso il capitano dal servizio e stanno conducendo un'indagine a riguardo. A denunciare quanto accaduto sarebbe stato proprio uno dei passeggeri, come riferisce un'hostess, la donna si sarebbe lamentata della condotta del capitano dicendo di non sentirsi al sicuro.
 
In lunghe tratte, e grazie ai piloti automatici, è normale che i piloti aerei si riposino nel corso dei voli, ma in apposite cabine adiacenti alla zona dei comandi e sempre sostituiti dal loro secondo. Si tratta comunque di piccole pause di relax che devono essere comunicate alle torri di controllo e al personale in aereo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA