Pilota d'aereo dorme per 2 ore in business class, la foto diventa virale

Il pilota dell'aereo dorme per 2 ore in business class,
​i passeggeri:
Nel bel mezzo del volo si sdraia in business class e si addormenta. Così è stato immortalato il capitano Amir Akhtar Hashm durante il volo da Islamabad a Londra. L'uomo, secondo quanto riporta il Daily Mail, avrebbe dormito profondamente lontano dai comandi per oltre due ore, mettendo a rischio la sicurezza delle 300 persone a bordo del velivolo. 





Il pilota avrebbe dovuto avvertire il primo ufficiale ma ha preferito dormire, senza dire nulla a nessuno. La foto, che ha fatto il giro del mondo, ha indignato i vertiti dell'azienda, la Pakistan Air Lines (PALPA), che hanno sospeso il capitano dal servizio e stanno conducendo un'indagine a riguardo. A denunciare quanto accaduto sarebbe stato proprio uno dei passeggeri, come riferisce un'hostess, la donna si sarebbe lamentata della condotta del capitano dicendo di non sentirsi al sicuro.
 
In lunghe tratte, e grazie ai piloti automatici, è normale che i piloti aerei si riposino nel corso dei voli, ma in apposite cabine adiacenti alla zona dei comandi e sempre sostituiti dal loro secondo. Si tratta comunque di piccole pause di relax che devono essere comunicate alle torri di controllo e al personale in aereo.
Lunedì 8 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 15:32

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2017-05-09 15:28:39
ma lo dice l'articolo che non ha avvisato nessuno? ma voi potete credere che il signore(io non vedo gradi) in questione si sia messo li a dormire sotto gli occhi di tutti fregandosene di tutto! questa mania di fotografare ,riprendere a dare le cose4 in pasto atutti!
2017-05-09 15:25:10
FAKE NEWS anche il messaggero c'è cascato. Nei voli a lungo raggio lequipaggio è formato da tre membri. Due sempre ai comandi e uno , nella tratta di crociera, a riposo. Riposare in "locali adiacenti" o nella businness non è uno scandalo. In ogni caso nessuno può sapere cosa accade nella cabina poiché regolarmente sigillata e vietata ai passeggeri armati di cellulari incerca di scandalo. Buon viaggio a tutti!!!!
2017-05-09 06:16:50
meglio un pilota "riposato" piuttosto che addormentarsi sui comandi !!!
2017-05-08 16:14:34
E' una grande bufala, i piloti hanno diritto alla loro pausa di riposo, giustamente nei loro appositi posti crew, probabilmente, e può capitare non erano quest'ultimi utilizzabili, vuoi perchè rotti o per altri motivi, e poi chi può asserire che non abbia avvertito nessuno, cosa molto improbabile, quindi io non ravviso niente a livello di negligenza, solo la mania di protagonista di un passeggero, evidentemente non abituate a volare spesso.
2017-05-09 10:43:27
ma che viaggiava in quell'aereo per sapere che la cuccetta del pilota era rotta? quello che dice lei è già riportato nell'articolo, è inutile che lo ripete: "In lunghe tratte, e grazie ai piloti automatici, è normale che i piloti aerei si riposino nel corso dei voli, ma in apposite cabine adiacenti alla zona dei comandi e sempre sostituiti dal loro secondo" cosa che evidentemente nel caso in questione non è avvenuta a detta di chi ha scattato la foto.
6
  • 471
QUICKMAP