Perù, si apre una voragine nell'asfalto: inghiottita auto con tre persone

Perù, si apre una voragine nell'asfalto: inghiottita auto con tre persone
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2016, 13:39 - Ultimo aggiornamento: 16:57

Li hanno visti scomparire inghiottiti dall'asfalto che si è aperto sotto le ruote dell'auto su cui viaggiavano lungo Avenida Juan Pablo II a Trujillo, in Perù. Un'enorme voragine nella quale sono finiti Edgar Orlando Bartolo Silva, 34 anni, la sua fidanzata Marisol Mercedes Guitierrez Sicha, 31, e la loro figlia di 3 anni.

La macchina è finita nel cratere proprio sotto gli occhi di un gruppo di passanti che si sono immediatamente adoperati per cercare di mettere in salvo la famiglia. Due uomini si sono stesi sull'asfalto e con una corda hanno recuperato prima la bambina, poi la donna: come si vede nel video girato durante il salvataggio, Marisol, con qualche difficoltà, si arrampica sulla fiancata dell'auto facendo leva sullo sportello mentre dall'alto cercano di tirarla su. Poi è la volta di Edgar che, dopo aver messo in salvo la borsa della fidanzata, riesce rapidamente a mettersi in salvo.
 



Secondo Terra Perù, l'asfalto ha ceduto in seguito alla rottura di una tubatura. «Alcune persone ci hanno aiutato – ha raccontato Edgar – È stato terribile. Abbiamo avuto paura, soprattutto quando l'acqua ha iniziato a entrare in auto». I tre sono stati portati in ospedale: nessuna lesione, a parte il grande spavento.




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA