Parigi, preparavano attentato kamikaze in sito turistico: quattro arresti

Parigi, preparavano attentato kamikaze in sito turistico: quattro arresti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Febbraio 2017, 11:25 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 00:12

Quattro persone, tra cui una ragazza di 16 anni, sospettate di voler perpetrare un attacco a Parigi sono state fermate a Montpellier: è quanto riferisce la tv M6.

Fonti dell'antiterrorismo citate da M6, riferiscono che i quattro arresti sono scattati dopo indagini sui social network che hanno consentito di identificare i presunti sospetti. Nell'appartamento dei quattro individui c'era un vero e proprio «laboratorio» per la preparazione di esplosivo Tatp. Uno dei quattro, secondo fonti vicine all'inchiesta citate da BFM-TV, si apprestava a perpetrare un attacco kamikaze in un sito turistico di Parigi.


Nella retata sono stati trovati 71 grammi di perossido di acetone Tatp - lo stesso tipo di esplosivo usato negli attacchi di Bruxelles - oltre ad un litro d'acetone e un litro d'acqua ossigenata.

La ragazza di 16 anni fermata aveva registrato un video di giuramento all'Isis due giorni fa.

Il ministro francese dell'Interno, Bruno Le Roux, ha detto che il blitz ha «permesso di sventare un progetto di attentato imminente», mentre il premier francese, Bernard Cazeneuve, ha affermato: «Siamo confrontati a una minaccia terroristica estremamente elevata».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA