Parigi, uomo armato a Eurodisney: arrestato con pistole e Corano. In fuga donna che era con lui

Parigi, uomo armato a Eurodisney: arrestato con pistole e Corano. In fuga donna che era con lui
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Gennaio 2016, 17:30 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 10:16

Paura a Disneyland Paris dove un uomo di 28 anni è stato fermato all'entrata di un hotel del parco giochi appena fuori Parigi e trovato in possesso di due armi, una scatola di cartucce e un Corano, nascosti in valigia. L'arrestato era in compagnia di una donna che si è subito data alla fuga ed è ancora ricercata. L'uomo aveva due pistole automatiche, calibro 16.65 e un caricatore. È stato bloccato al metal detector mentre entrava all'hotel «New York».

A quanto si è appreso, l'uomo era noto alla polizia semplicemente per un episodio di guida senza patente. Nel corso del suo primo interrogatorio, ha affermato di avere con sé le pistole in quanto ha «timori per la propria sicurezza» e «vuole essere in grado di proteggersi». Lo ha riferito BFM-TV citando fonti degli inquirenti.


L'arresto è scattato quando la valigia con le armi ha fatto scattare l'allarme. Lo hanno bloccato i servizi di sicurezza del parco. Non ha opposto resistenza ed è stato posto in stato di fermo. La coppia aveva prenotato una stanza doppia. L'auto, parcheggiata dall'uomo prima di essere arrestato, è attualmente all'esame degli artificieri.

Poco dopo l'arresto è stata fermata una donna «nei dintorni di Parigi» perché sospettata di essere la compagna dell'uomo ma è stata già rilasciata. Secondo quanto si apprende, non era lei la persona giusta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA