Pakistan, esplosione vicino moschea a Karachi, 4 morti e 20 feriti

Pakistan, esplosione vicino moschea a Karachi, 4 morti e 20 feriti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 25 Aprile 2014, 12:47 - Ultimo aggiornamento: 14:33
Almeno quattro persone sono morte e 20 sono rimaste ferite a seguito di un'esplosione avvenuta vicino a una moschea a Karachi, città portuale del Pakistan meridionale. Secondo DawnNews, che cita fonti della polizia locale, l'esplosione è stata provocata da una bomba piazzata su una moto ed è avvenuta nella zona di Delhi.



L'esplosione è avvenuta al termine delle preghiere del venerdì, quando un gruppo di fedeli stava uscendo dalla moschea. Stando a fonti mediche citate dall'agenzia di stampa Xinhua, a provocare l'esplosione è stato invece un attentatore suicida alla guida di una moto che si è scagliato contro un'auto del governo. Tra i feriti almeno sei persone versano in gravi condizioni. L'attacco sinora non è stato rivendicato.



Karachi, megalopoli della provincia del Sindh, è spesso scossa da violenze politiche e intraconfessionali. Ieri in un attacco sferrato da un attentatore suicida sono morti un ispettore di polizia, noto per le sue inchieste sull'uccisione di un giornalista pakistano e sul movimento dei Talebani, e due suoi familiari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA