Pakistan, si sposano contro la volontà dei genitori: il consiglio di villaggio li fa uccidere

Foto: Tela Chhe (Flickr)
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Novembre 2017, 16:27 - Ultimo aggiornamento: 21:21
Si erano sposati senza l'ok dei genitori. Per questo una coppia di giovani è stata uccisa dai parenti e sepolta su decisione del "jirga", il consiglio di villaggio. È successo a Karachi, nel Pakistan meridionale. Il duplice omicidio risale a qualche giorno fa, ma è venuto alla luce soltanto oggi, dopo la denuncia del proprietario della casa in cui vivevano i due. 

La conferma è arrivata dal portavoce della polizia Abid Baloch: l'accusa per Hadi, di 24 anni, e Husna, di 22, è quella di «aver disonorato le loro famiglie» con la decisione di sposarsi senza l'accordo dei rispettivi genitori. Lo stesso Baloch ha aggiunto che in base alla confessione di alcuni fratelli, «l'uccisione sarebbe avvenuta circa due settimane fa». Il corpo della ragazza è stato chiuso in un sacco prima di essere seppellito, mentre quello del ragazzo ancora non è stato trovato. Il padre ed un altro fratello della donna, ha ancora detto il portavoce, sono latitanti ed attivamente ricercati dagli agenti nell'ambito dell'indagine sul duplice omicidio.

Secondo la stessa fonte il ragazzo era già sposato e padre di tre figli, mentre la moglie ufficialmente era fidanzata con un altro. È il secondo episodio di questo tipo a Karachi negli ultimi tempi.
Di recente infatti una coppia, fuggita per sposarsi senza l'accordo famigliare è stata ritrovata, torturata con scariche elettriche e uccisa per decisione di un'altra jirga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA