Usa, l'ultimo straziante saluto al cane poliziotto malato di cancro

Usa, l'ultimo straziante saluto al cane poliziotto malato di cancro
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Settembre 2017, 14:32 - Ultimo aggiornamento: 5 Settembre, 08:33
C'erano tutti gli uomini del reparto per l'ultimo saluto a quell'amico fedele che negli ultimi dieci anni li aveva accompagnati in ogni loro missione. Sono immagini commoventi quelle pubblicate dalla Middletown Police Department, nel Connecticut, riunita per dare l'addio a Hunter, cane poliziotto, fedele compagno del suo partner Michael D'Aresta e sempre professionale in ogni operazione del K-9, l'unità cinofila che assiste le forze dell'ordine.

Hunter stava male da qualche giorno e il responso del veterinario non gli aveva lasciato alcuna speranza di sopravvivenza: una forma aggressiva di cancro al fegato lo stava uccidendo giorno dopo giorno e il medico ha consigliato a Michael di abbatterlo. Una scelta difficile e devastante per il poliziotto che, con la morte nel cuore, ha infine deciso di non far vivere il suo migliore amico nella sofferenza: venerdì pomeriggio tutto il reparto si è riunito davanti al veterinario per l'addio. Un corridoio di agenti ha atteso che Hunter e Michael facessero quell'ultimo viaggio insieme: l'agente lo teneva stretto tra le braccia in lacrime, mentre gli altri poliziotti si erano allineati per il saluto militare.

Le foto di quell'attimo commovente sono state pubblicate su Facebook e in poche ore la commozione è diventata globale. «Hunter e l'ufficiale D'Aresta sono stati parte fondamentale del nostro dipartimento negli ultimi dieci anni - si legge nel post - Nulla sarà mai più lo stesso tra i K-9. Riposa in pace Hunter, hai fatto un buon lavoro».