New York, si avvicina l'uragano Hermine: «Previste inondazioni»

New York, si avvicina l'uragano Hermine: «Previste inondazioni»
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Settembre 2016, 20:30 - Ultimo aggiornamento: 5 Settembre, 17:43

NEW YORK - La Grande Mela si prepara ad affrontare Hermine. Il ciclone post-tropicale che dovrebbe colpire New York nelle prossime ore. Il sindaco Bill de Blasio ha invitato a prepararsi alla possibilità di venti forti e inondazioni.




STATO D'EMERGENZA Stato d'emergenza nel New Yersey Il governatore del New Jersey, Chris Christie, ha proclamato lo stato d'emergenza in tre contee, in vista dell'arrivo della tempesta tropicale Hermine. In una nota pubblicata sul suo sito web, si legge che il provvedimento riguarda le contee di Ocean, Atlantic e Cape May County, a causa delle pessime condizioni del tempo previste. Spiagge chiuse, corse dei treni cancellati A New York le spiagge sono state chiuse.

TRENI CANCELLATI L'avvicinarsi del ciclone ha spinto l'Amtrak ha cancellare alcuni dei collegamenti ferroviari nella costa orientale Hermine ha causato finora una sola vittima ma ha lasciato migliaia di persone senza elettricità.

 

 


FLORIDA Devastata la costa della Florida, un morto, Un senza tetto ucciso da un albero in Florida e decina di migliaia di persone senza elettricità, è il bilancio dell'uragano Hermine che ha spazzato la costa sud-occidentale degli Stati Uniti. 

TEMPESTA, URAGANO E CICLONE Prima tempesta tropicale, poi uragano, poi di nuovo ciclone tropicale. Due morti, migliaia senza elettricità Il bilancio finora è di due morti e decine di migliaia di persone senza elettricità. L’allerta però rimane alta e molti eventi programmati per il weekend del labor day (che cade il 5 settembre) sono stati cancellati o posticipati. In Florida a perdere la vita è stato un senzatetto che dormiva in una tenda sulla quale si è abbattuto un albero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA