Una delle gemelle in grembo ha un virus, la mamma sceglie di perderla per rischio che contagi la sorella

Una delle gemelle in grembo ha un virus, la mamma sceglie di perderla per rischio che contagi la sorella
1 Minuto di Lettura
Martedì 6 Maggio 2014, 17:39 - Ultimo aggiornamento: 7 Maggio, 20:03
Una donna incinta di due gemelle ha preso la terribile decisione di rifiutare una trasfusione che poteva salvare una delle due bambine, che era stata colpita da un virus. La donna si è rifiutata di far curare la piccola malata per evitare che anche la gemella sana fosse colpita dal virus.



Dwynwen Davies si è trovata ad affrontare un bivio: ha scoperto che una delle sue gemelline aveva contratto la sindrome della guancia schiaffeggiata quando era ancora nel grembo materno. Di qui la l'angosciosa decisione. Putroppo la donna ha perso la piccola privata delle cure, mentre l'altra gemella è nata sana.



Una trasfusione di sangue avrebbe potuto salvare la pimba persa, ma c'era il rischio che uccidesse la gemellina sana Cadi. «Non potevo rischiare di perderle entrambe e ho sperato che Martha sopravvivesse anche senza cure. Purtroppo è morta a 28 settimane - La piccola Cadi però ce l'ha fatta e non è stata contagiata - Vorrei essere venuta a conoscenza prima dei pericoli di questa malattia in gravidanza. Spero raccontando la mia storia che i genitori scoprano che conseguenze tragiche può avere questo virus».
© RIPRODUZIONE RISERVATA