Molotov contro sede del Partito Repubblicano in North Carolina, Trump: «Animali»

Molotov contro sede del Partito Repubblicano in North Carolina, Trump: «Animali»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Ottobre 2016, 08:43 - Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 08:24

Attacco incendiario contro la sede del Partito Repubblicano in North Carolina. Una bottiglia molotov è stata scagliata contro un finestra dell'edificio, provocando un incendio che ha distrutto manifesti elettorali per Donald Trump, mobilio ed altro materiale all'interno dell'ufficio.

Gli aggressori hanno anche lasciato una scritta sul muro esterno che recita «nazisti repubblicani via dalla città», minacciando altre azioni. Nell'attacco, avvenuto durante il weekend, nessuno è rimasto ferito. La polizia sta indagando dopo che i funzionari del partito hanno denunciato domenica quello che il governatore Pat McRory ha definito «un attacco alla nostra democrazia». Ii sindaco di Hillborough, Tom Stevens, ha diffuso una dichiarazione in cui afferma che l'attacco incendiario costituisce una «volontaria minaccia alla sicurezza della nostra comunità ed il suo messaggio d'odio mina la decenza, il rispetto e l'integrità della partecipazione civica». «L'unica cosa importante è che nessuno sia rimasto ucciso, cosa che sarebbe potuta succedere», ha detto, da parte sua, il direttore esecutivo del Partito Repubblicano del North Carolina, Dallas Woodhouse. «A prescindere dall'essere repubblicani, democratici o indipendenti, tutti gli americani devono sentirsi oltraggiati per questo attacco violento e pieno d'odio contro la nostra democrazia», ha aggiunto.

«Gli animali che rappresentano Hillary Clinton e i democratici hanno appena lanciato un attacco incendiario contro la nostra sede in North Carolina». Su Twitter Donald Trump punta immediatamente il dito contro gli avversari democratici per l'attacco molotov contro il quartier generale del Gop, avvenuto, afferma il candidato repubblicano, «perché stiamo vincendo». Da parte sua, la candidata democratica ha condannato l'attacco definendolo, sempre su Twitter, «orribile e inaccettabile» ed esprimendo sollievo per il fatto che non vi siano state vittime.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA