Miss Universo è filippina, ma Miss Colombia viene incoronata per sbaglio

Le due incoronazioni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Dicembre 2015, 09:24 - Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre, 00:53

Viene dalla Filippine la nuova Miss Universo: Pia Alonzo Wurtzbach ha infatti battuto, in una finale che si tinge di giallo per un clamoroso errore, la concorrente colombiana.


All'inizio, infatti, è sembrato che la vincitrice fosse, per il secondo anno consecutivo, la Miss dalla Colombia. Ariadna Gutierrez Arevalo stava già indossando la corona e salutando il pubblico in lacrime per la vittoria, quando il presentatore Steve Harvey è tornato sul palco e si è scusato, dicendo di aver letto male il nome sulla busta. Harvey si è assunto la responsabilità dell'errore e ha richiamato sul palco Miss Filippine, incredula dell'accaduto, dichiarandola vincitrice del concorso. Miss Colombia e' seconda.





Terza, l'americana Olivia Jordan. La corona è stata quindi piazzata sul capo della Wurtzbach dopo essere stata tolta a Miss Colombia. L'Italia è stata rappresentata al concorso dalla leccese Giada Pezzaioli, di 22 anni. Fino allo scorso settembre comproprietario di Miss Universo era il miliardario americano Donald Trump, oggi in corsa per la nomination repubblicana alle elezioni presidenziali. I commenti di Trump contro gli immigrati latinoamericani avevano spinto la concorrente messicana Wendy Esparza a minacciare il ritiro dalla competizione. A settembre tuttavia il tycoon ha venduto la sua quota dello show alla società del settore WME-IMG.

Donald Trump. «Sono molto dispiaciuto per quello che è successo al concorso di Miss Universo. L'ho venduto (l'organizzazione dietro al concorso, ndr) sei mesi fa a un prezzo record. Con me non sarebbe mai successo». Così Donald Trump su Twitter dopo la gaffe al concorso di Miss Universo. «Forse potremmo dichiarare una doppia vincita», ha detto Trump durante un intervento in tv sostenendo che le due miss dovrebbero dividersi la corona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA