Migranti, neonato morto nell'Egeo: sono sei in tutto i bambini annegati

Migranti, neonato morto nell'Egeo: sono sei in tutto i bambini annegati
1 Minuto di Lettura
Venerdì 15 Gennaio 2016, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio, 14:46
Il cadavere di un neonato è stato ritrovato a bordo di un barcone di migranti arrivato dalla Turchia all'isola greca di Farmakonissi, nell'Egeo, dove sono state tratte in salvo 63 persone. Lo rivelano le autorità greche, aggravando il tragico bilancio della giornata, in cui sono già morti almeno sei bambini in due diversi naufragi di gommoni di migranti nell'Egeo. 

Almeno 3 bambini sono annegati dopo che all'alba il gommone di migranti su cui viaggiavano si è rovesciato nel mar Egeo, tra la costa turca e l'isola greca di Agatonissi. Lo riferiscono le autorità di Atene. Dopo il naufragio 20 persone sono state salvate. 

La Guardia Costiera ha invece soccorso la scorsa notte, al largo delle coste libiche, 131 persone - tra loro 12 donne e 24 minori - che erano a bordo di un gommone semisgonfio diretto verso l'Italia. Ricevuto l'allarme, la centrale operativa di Roma della Guardia Costiera ha localizzato il natante ed ha inviato la propria nave Dattilo in soccorso dei migranti, i quali sono stati presi a bordo dell'unità. L'intervento - con condizioni di mare mosso, in peggioramento - si è concluso intorno alle quattro di stamani. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA