Fiocco azzurro sull'Acquarius: il piccolo Destiné prende il nome del capitano Alex

Fiocco azzurro sull'Acquarius: il piccolo Destiné prende il nome del capitano Alex
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Maggio 2016, 16:46
Fiocco azzurro a bordo di nave Aquarius ieri pomeriggio durante la traversata verso il porto di Cagliari. SOS Mediterranee e Medici Senza Frontiere in festa per l'arrivo di Alex. La madre, una donna camerunense all'ottavo mese di gravidanza, aveva iniziato il travaglio quando la nave di SOS Mediterranee era ancora ben lontana dal porto di destinazione.

Il comandante, Alex Moroz, aveva spinto al massimo i motori della Aquarius ma Bernadette era pronta a mettere al mondo la sua creatura. Alle 17.05 di ieri pomeriggio il padre David e la madre Bernadette hanno avuto tra le braccia il loro bambino grazie all'assistenza del personale di MSF. La coppia di neo-genitori ha deciso di chiamare il piccolo Destiné Alex, unendo così al nome «Destinato» quello del Capitano Alex Moroz.

La nascita è stata quindi registrata a bordo durante la navigazione e il comandante Moroz ha consegnato alla coppia camerunense il certificato di nascita del piccolo Alex e una somma di denaro per l'immediato fabbisogno del bebè una volta lasciata la Aquarius.
Nessuna complicazione è stata riscontrata in seguito al parto. A Cagliari mamma Bernadette e il piccolo Alex verranno affidati al personale sanitario locale già allertato da bordo. Questa è la prima nascita a bordo della nave della associazione internazionale SOS Mediterranee.
© RIPRODUZIONE RISERVATA