America choc: mette su fb la foto con figlia di 19 mesi e poi le spara

America choc: mette su fb la foto con figlia di 19 mesi e poi le spara
di Federico Tagliacozzo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Novembre 2013, 13:17 - Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 18:44

Mette su Facebook la foto insieme alla figlia di appena 19 mesi e subito dopo la uccide sparandole alla testa. E' successo nella citt di Westminster, in Colorado, e ha scioccato il mondo intero. Un giovane padre ha ucciso la propria figlia indifesa dopo l’ennesimo litigio con la madre da cui è separato.

Merrick McKoy, 22 anni, questo il nome dell'uomo, si è a sua volta sparato ma non è morto: è ora ricoverato in condizioni critiche. L’uomo ha compiuto il gesto nella casa dell'ex moglie Kim Phantavongsa, al trmine di una lite furibonda.

Il post delirante. «Ti avevo detto che non potevo vivere senza di te. Pensavi che io scherzassi. E invece faccio sul serio. Ora io e nostra figlia Mia saremo bene lontani da questa Put… Non giudicarmi per questo gesto, non avevo scelta»: questo il messaggio che accompagna la foto postata sul social network.

La tragedia. Secondo quanto riferiscono i media americani, la moglie dell’uomo dopo la lite era uscita dalla casa e aveva chiamato la polizia dall'appartamento di un vicino spiegando che l’uomo si era barricato in casa armato in compagnia della piccola. Quando gli agenti sono entrati hanno trovato Merrick e Mia riversi a terra con ferite d'arma da fuoco. I due sono stati trasportati d’urgenza nell’ospedale più vicino. Ma solo l’uomo si è salvato. Versa ora in condizioni critiche. La foto e il messaggio erano stati postati attimi prima dell’omicidio.

La polizia: cerchiamo di avere risposte dalla donna. McCoy nella foto mostra il proprio volto mentre increspa le labbra in una smorfia mentre tiene in braccio la piccola. A causa di diversi episodi di violenza domestica il giudice locale aveva emesso un ordine restrittivo che vietava ai due genitori di vedersi. Un portavoce della polizia ha spiegato che la madre della piccola, come è comprensibile, è completamente fuori di sé. Le autorità stanno cercando con il massimo tatto possibile di porre delle domande alla donna: «Stiamo cercando - si legge in un comunicato - di avere delle riposte da lei. Stiamo facendo il nostro lavoro cercando di essere il più possibile rispettosi verso una donna che ha appena perso la propria figlia in circostanze tragiche».