Messico, muore incornato da un toro dopo essere stato scaraventato su un albero

Messico, muore incornato da un toro dopo essere stato scaraventato su un albero
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Dicembre 2015, 16:15 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 13:46

Prima lo ha scaraventato su un albero, poi si è accanito sul suo corpo privo di sensi: un ragazzo di 25 anni è morto dopo essere stato incornato da un toro durante una festa nella città di Santa Maria Tulpetlac, vicino a Città del Messico.

Nella cittadina si stava svolgendo una manifestazione in stile Pamplona quando è accaduto il dramma: come testimoniano le immagini scioccanti dell'incidente, un gruppo di uomini stava stuzzicando l'animale che non ha esitato ad attaccare. Il toro si è scagliato contro il ragazzo incornandolo allo stomaco con una potenza tale da scaraventarlo su un albero. Quando il corpo inerme è precipitato sul marciapiede l'animale ha continuato a infierire, fino a quando non è stato allontanato da alcune persone.

Il giovane, ormai privo di sensi, è stato portato in ospedale ma è morto poco dopo l'arrivo. Le autorità stanno ora indagando sull'incidente: nel mirino degli investigatori sono finiti i promotori dell'evento che, secondo quanto scrive il giornale El grafico, non avrebbero avuto alcuna licenza per organizzarlo.

Quella delle corse dei tori è una tradizione discussa e spesso contestata che prende le mosse dalla Spagna, dove nell'ultimo anno più di una dozzina di persone sono state uccise da tori durante le consuete feste estive.