Messico, pescatore 18enne sbranato da un coccodrillo davanti agli amici nella riserva naturale

Messico, pescatore 18enne sbranato da un coccodrillo davanti agli amici nella riserva naturale
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Marzo 2017, 16:51 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 11:15
Non potranno mai dimenticare quelle urla disperate mentre veniva trascinato in acqua. Hanno visto, senza poter fare nulla, quel coccodrillo di tre metri che, dopo aver addentato un loro amico, portava via la sua preda. È successo a La Encrucijada, in Messico, dove quattro 18enni si erano intrufolati nella riserva naturale per pescare.

Secondo quanto riporta El Universal, domenica i ragazzi si erano addentrati tra la vegetazione senza alcuna autorizzazione: una volta raggiunto il corso d'acqua, si erano seduti sulle rive in attesa di portare a casa il bottino della pesca. Non avevano fatto i conti con i rettili che infestano la zona. Improvvisamente dall'acqua è sbucato un coccodrillo che ha addentato uno di loro trascinandolo via: salvi per un soffio gli altri ragazzi che sono riusciti a mettersi in salvo senza riuscire ad aiutare il loro amico. I tre si sono precipitati alla città vicina per chiedere aiuto, ma quando sono tornati del ragazzo non c'era più traccia.

Adesso la Commissione nazionale delle aree naturali protette è a caccia del coccodrillo. «Stiamo cercando l'animale per accertarci che nel suo stomaco ci siano resti umani - ha detto un membro della Commissione - Purtroppo questi incidenti si verificano a causa della scarsa prudenza delle persone che si avventurano in aree protette senza darci nemmeno comunicazione della loro presenza».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA