Merkel con Hollande e Juncker: «Puntiamo alla crescita»

Merkel con Hollande e Juncker: «Puntiamo alla crescita»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Settembre 2016, 20:43 - Ultimo aggiornamento: 29 Settembre, 13:29
«Ovviamente parleremo della situazione generale nell'Ue dopo la Brexit e metteremo in chiaro che dopo l'incontro di Bratislava siamo decisi, quali 27 stati membri, a perseguire lo sviluppo economico per il bene delle persone nei nostri paesi» e per creare «posti di lavoro». Lo ha detto Angela Merkel a Berlino parlando accanto a Francois Hollande e al presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker. Merkel riceve Hollande e Juncker - riporta la Dpa - per la riunione dello 'European Round Table of Industrialists' sull'Agenda digitale.

Nel loro breve intervento prima della cena con gli industriali europei per il quinto incontro dell'European Rounde Table of Industrialists, Merkel e Hollande hanno caldeggiato una rapida riforma delle regole di concorrenza comunitarie nel settore delle telecomunicazioni e dell'IT.
Un passo «importante per il completamento del mercato digitale interno dell'Ue», hanno sottolineato i due leader. Il presidente francese ha aggiunto che «questo è importante per lo sviluppo di campioni europei», in grado di reggere la competizione internazionale. Merkel ha assicurato che la Germania e il Bundestag «faranno di tutto per l'attuazione rapida delle direttive Ue nel settore delle telecomunicazioni». Jean-Claude Juncker ha detto che la Commissione Ue vuole «dotare rapidamente l'intera Ue di standard comuni per la comunicazione e di wi-fi gratuito»: un investimento di 500 miliardi di euro che lo stesso Juncker ha definito «un enorme programma congiunturale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA