Ha una figlia dopo 16 aborti, la bimba muore di meningite a un anno

Lizzie con la sua bimba, Fleur Rose Allen (Metro)
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Ottobre 2016, 12:30 - Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre, 13:03
La sua bimba è morta per colpa di una meningite che le ha tolto ogni speranza nel giro di sei ore da quando aveva contratto la malattia. Questa è la storia struggente di Lizzie, una donna originaria di Bridgnorth (Inghilterra): ha perso la sua bimba di 15 mesi, Fleur Rose Allen. Aveva iniziato a camminare da pochi giorni.

Ma il dramma di Lizzie non finisce qui, bensì parte da molto lontano: aveva avuto ben 16 aborti in passato che non le avevano permesso di mettere al mondo un bebè. La sua tenacia le aveva suggerito di continuare a provare, fin quando è nata Fleur Rose Allen.



La sua storia aveva commosso un po' tutti, tanto che moltissimi media si erano interessati al suo caso dopo il parto di Fleur Rose Allen. Ma la notizia della sua morte ha creato una ferita difficile da rimarginare:

"Fleur Rose Allen era così sana: il giorno prima di morire rideva e girava come una trottola per casa - ha ammesso Lizzie -. Il mattino seguente si è svegliata e aveva un po' di febbre: dopo qualche ora ha iniziato a peggiorare e ho deciso di farla ricoverare in ospedale. Sembrava essersi ripresa ma le è spuntata una macchia rossa sul collo e le sue condizioni di salute sono velocemente peggiorate".

Poi l'annuncio da parte dei medici: "Mi hanno detto che si trattava di meningite, ero terrorizzata. Nel giro di 5 ore le sue condizioni di salute sono peggiorate: ha avuto 3 attacchi cardiaci, convulsioni ed è morta. Ad ucciderla è stata la meningite da streptococco", ha concluso Lizzie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA