Inghilterra, chiede l'elemosina per mesi sulla strada: poi la scoperta degli abitanti del quartiere

Matthew Brinton
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Marzo 2016, 13:44 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 16:13

Chiede l'elemosina sul ciglio della strada, poi si allontana con un'Audi dal valore di circa 70 mila euro. L'uomo è stato scoperto ed è andato alla polizia a denunciare le minacce di morte che ha ricevuto.

Il clochard era stato avvistato da alcuni passanti che avevano notato quanto accadeva ormai da qualche giorno. Matthew Brinton ha chiesto l'elemosina per anni a Newquay, in Cornovaglia, in compagnia del suo cane, mentre aveva partcheggiata un'Audi TT. Il 35enne ha ammesso di possedere la macchina dicendo però di averla ricevuta in eredità da sua nonna.

Il video che lo ritrae salire in macchina è stato condiviso su Facebook e decine di utenti hanno commentato con rabbia. Matthew Brinton ha però detto di non avere accesso ad internet, di essere realmente povero e bisognoso. Molti lo hanno accusato e si sono detti traditi dopo avergli dato soldi o cibo o coperte. 

La polizia dice di credere al clochard. L'uomo pare abbia ricevuto una consistente eredità, sperperata in breve tempo: è realistico credere gli sia rimasta solo auto, probabilmente usata come alloggio e riparo per dormire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA