Marsiglia, furgone a tutta volocità contro due fermate del bus: una donna morta, bloccato uomo con problemi psichiatrici

Un furgone si è lanciato a tutta velocità stamani poco dopo le 9 contro due fermate dell'autobus a Marsiglia, nel quartiere del porto vecchio, uccidendo una donna di 42 anni. Un'altra donna, di 29 anni, è stata poi ferita alle gambe quando il van ha colpito una seconda fermata.

«Non c'è nessun elemento che possa qualificare questo atto come atto terroristico», ha detto il procuratore di Marsiglia. Il procuratore ha poi aggiunto che per il momento gli inquirenti sono più orientati verso «una pista psichiatrica».

 


L'autista del furgone, un Renault Master bianco, è un francese di 35 anni, fermato dalla polizia che lo ha interrogato. L'uomo non è schedato 'S' (sospetto radicalizzato) e ha dei problemi psichiatrici. Lo riporta Bfm-Tv.
L'uomo avrebbe inoltre telefonato all'ospedale psichiatrico dove è in cura durante gli attacchi. Lo riporta il quotidiano locale La Provence. L'individuo è originario di Grenoble, nel dipartimento dell'Isère (sud-est). Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo era a Marsiglia per seguire delle cure psichiatriche.


L'individuo è però era  già conosciuto dalle forze dell'ordine per reati come furto, spaccio e detenzione illegale di armi.

Su Twitter le forze dell'ordine hanno chiesto alla popolazione di evitare la zona del vecchio porto della città, dove l'auto ha investito le due donne. Le forze dell'ordine hanno poi fatto sapere che il bilancio è di un morto e un ferito.



 
Lunedì 21 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 22-08-2017 11:41

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
2017-08-21 21:09:30
si vabbe', mo se non sono quelli dell'isis ci mancavano pure quelli con problemi psichiatrici!! E basta per favore
2017-08-21 18:50:41
Squilibrato con problemi di psiche mentali......E' la nuova parola d'ordine...dei sinistrati, radical chic, invece di usare il vero nome di estremisti terroristi mussulmani.
2017-08-21 18:20:23
Certo che ha problemi psichiatrici. Batte la testa per terra cinque volte al giorno.
2017-08-21 13:35:11
Adesso tutti i fuori di testa, i depressi, gli aspiranti suicidi ecc. si daranno da fare ad investire con l'auto i pedoni per strada...
2017-08-21 13:09:08
Ma questo soggetto con problemi psichiatrici come si chiama Abdul o Janvier? C'è sempre molta prudenza nei comunicati. Dopo l'attentato di Barcellona per ore Rai News 24 continuava a dire che non si sapeva se era terrorismo; una volta acclarato che l'autore - Oubakir - era un marocchino il cronista televisivo continuava a dire che era francese, aveva un passaporto francese ed era nato a Marsiglia. Solo in tarda serata quando si è capito che ad agire era stata una squadra di marocchini il prefato cronista ha smesso di dire baggianate.
9
  • 203
QUICKMAP