Usa, trova il marito a letto con una coppia e li uccide tutti e tre, poi confessa il delitto al cognato

Usa, trova il marito a letto con una coppia e li uccide tutti e tre, poi confessa il delitto al cognato
di Federica Macagnone
3 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Marzo 2016, 17:17 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 16:12

Quando Crystal Leah Gambino, 42 anni, ha trovato il marito Giovanni James Gambino, 40 anni, a letto con un uomo e una donna non ci ha visto più. Ha caricato la pistola e ha fatto fuoco uccidendoli tutti e tre nella sua casa di Alexis, una piccola cittadina a nord di Charlotte, nel North Carolina. Poi, con estrema tranquillità, è andata a casa del cognato e ha raccontato tutto ciò che aveva fatto. Uno choc per l'uomo, che non poteva credere al racconto di Crystal, ma che comunque ha preferito chiamare la polizia.

«Mia cognata mi ha detto di aver ucciso il marito. L'ha trovato a letto con una coppia e li ha ammazzati - ha detto per telefono agli agenti - Mi ha raccontato di aver spinto il corpo della donna in cortile su una carriola e di averlo bruciato. Non posso crederci. Ha degli scatti di rabbia, ma non ha mai fatto nulla di simile».
 



Quando gli agenti sono arrivati a casa hanno trovato i corpi delle tre vittime: oltre a Gambino, sono stati ritrovati i cadaveri di Geoffrey Glenn Gilliland, 39 anni, e Stephanie Lynn Sanchez, 33.
La polizia ha detto che i due non erano della zona e avevano preso una camera in albergo a Charlotte: adesso agli investigatori non resta che chiarire come i tre siano entrati in contatto.
«Quello che stiamo cercando di capire è come queste persone si siano conosciute – ha detto il capo della polizia, Curtis Rosselle - Ci prenderemo tutto il tempo che sarà necessario per scoprire ogni dettaglio». Dettagli che saranno fondamentali per ricostruire tutti i possibili risvolti di una relazione dal passato burrascoso. Secondo The Charlotte Observer, Crystal è una cantautrice che ha scritto oltre 250 canzoni. Lei e Gambino erano sposati da parecchi anni e avevano un figlio.

Nel 2009 Crystal chiese un'ordinanza restrittiva nei confronti del marito contemporaneamente al divorzio e alla custodia del figlio. Ma la richiesta fu respinta. Nel 2012 tornò alla carica denunciando il marito per minacce, ma anche in quel caso l'accusa decadde. Nonostante il rapporto tumultuoso, però, i due non si erano mai separati.

I vicini di casa descrivono Crystal come una persona violenta. «Ho smesso di parlare con lei oltre un anno fa - ha raccontato una donna che ha preferito non rivelare il suo nome – Abbiamo avuto una discussione e lei mi ha puntato la pistola. All'epoca ho pensato che non mi avrebbe mai sparato, ma ho rotto ogni rapporto con lei».
La killer è stata arrestata nella tarda serata di lunedì: dovrà rispondere di triplice omicidio.
Per lei le porte del carcere non si riapriranno molto presto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA