Marine Le Pen attacca il Papa: sono cattolica ma sui migranti mi fa arrabbiare

Marine Le pen
Duro attacco di Marine Le Pen contro il Papa e la Chiesa. Intervistata dal quotidiano La Croix, la candidata del Front National alle presidenziali francesi dice di essere «estremamente cattolica» ma al tempo stesso «arrabbiata» con la Chiesa, in particolare, per le parole del Papa sull'accoglienza dei migranti. 

Le Pen si dice «estremamente credente», ma al tempo stesso «arrabbiata con la Chiesa, penso che si impicci di tutto tranne che ciò che la riguarda. Questo - tiene tuttavia a chiarire - non significa che non nutra rispetto per alcuni religiosi». Per lei, ad esempio, le parole di Papa Francesco sull'accoglienza dei migranti sono state «un'ingerenza» politica. Alla domanda se inviterebbe il Pontefice una volta eletta all'Eliseo, la candidata Fn risponde: «Con grande piacere. E gli direi esattamente ciò che dico a voi. Che invochi la carità, l'accoglienza altrui, dello straniero, non mi sconvolge. E però la carità può essere soltanto individuale. Chi pretende che gli Stati vadano contro l'interesse dei popoli non imponendo delle condizioni all'accoglienza di importante numero di migranti è per me politica, direi anche ingerenza, visto che è (il Papa) è anche un capo dello Stato».

Le Pen sottolinea inoltre di avere una «visione rigorosa della laicità». A quanto al matrimonio gay, non esclude il ricorso il «referendum» per decidere su «questo genere di dibattito». In Francia, le nozze tra persone dello stesso sesso sono state riconosciute dal presidente Francois Hollande, con la legge sul cosiddetto 'Mariage pour tous'.
Venerdì 14 Aprile 2017 - Ultimo aggiornamento: 15-04-2017 18:47

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 34 commenti presenti
2017-04-16 14:09:42
Le parole d'ordine sono : espellere.espellere , espellere ; rimpatriare ,rimpatriare , rimpatriare . Salutatemi il sor francesco che in bocca ha solo la parola migranti ; gli italiani disoccupati,poveri.senza casa....di questi non ne parla mai.Vergognoso .Forza La Pen lo dico per la francia perchè quì sono ancora IN LETARGO E CHISSA' QUANDO SI SVEGLIERANNO E SE SI SVEGLIERANNO...!
2017-04-15 17:35:15
QUESTA si dice cattolica ma non sa neppure cos'è
2017-04-15 15:58:06
La Pen...che donna ! No, sti quatro bamboccioni incompetenti al governo.Ci vorrebbe ben poco per risolvere l'immigrazione di questi fannulloni mangia a tradimento ,stupratori ,ladri assassini,spacciatori :la pena di morte.L'Italia libera da questi popoli incivili arretrati.
2017-04-15 14:01:57
Finalmente qualcuno che abbandona il politicamente corretto e invita questo papa a smetterla di trastullarsi in comportamenti che non tengono conto della realtà, che non tengono conto di quello che stanno subendo i cristiani sparsi per il mondo : ogni giorno cristiani, a centinaia, a migliaia, vengono trucidati da musulmani ai quali questo papa dedica particolare attenzione ai limiti del sincretismo, ignorando del tutto il pericolo che essi rappresentano per la civiltà occidentale da loro odiata, da loro detestata e principale bersaglio della loro capacità distruttiva. Comportamenti che non tengono conto della matematica : l'angusta Europa, secondo la definizione datane da Braudel, questo papa ritiene che possa essere tranquillamente invasa, sopraffatta, annientata dall'arrivo di tutti gli afroamericani, e non solo, che desiderano da noi trasferirsi . Ora considerato che africani e asiatici sono nel complesso oltre 4 miliardi e l'1% di tale cifra è pari a 40 milioni, mentre il 10% è pari a 400 milioni se il 10% decidesse un tale trasferimento sarebbe la fine dell'Europa come la conosciamo, come l'abbiamo conosciuta dai nostri primi anni d'età. Neanche alla carità è consentito di non usare logica e raziocinio. Bene fa la Le Pen a intervenire con l ' energia che le circostanze richiedono.
2017-04-15 13:57:21
(Napoleone Bonaparte ... io sono circondato da preti che ripetono incessantemente che il loro regno non è in questo mondo.......eppure allungano le mani su tutto quello che possono prendere!
34
  • 563
QUICKMAP