Mangia il kebab, ha un malore e muore a 15 anni: dopo le analisi, la tragica scoperta

Mangia il kebab, ha un malore e muore: dopo le analisi, la tragica scoperta
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Sabato 17 Giugno 2017, 13:52 - Ultimo aggiornamento: 18 Giugno, 18:26
Dopo l'autopsia e una serie infinita di analisi, la verità è venuta a galla: Chloe Gilbert, la 15enne di Melksham, in Gran Bretagna, morta domenica 5 marzo a Bath poco dopo aver mangiato un kebab, è stata uccisa da alcuni residui di yogurt contenuti nella pietanza. E ora la famiglia sta valutando la possibilità di denunciare i titolari del negozio.

La ragazza, che oltre a soffrire di asma è sempre stata allergica ai latticini, ha avuto uno choc anafilattico che l'ha stroncata nonostante i disperati tentativi di rianimazione effettuati dalla sua amica Phoebe, uscita con lei per fare shopping, e da diversi passanti e lavoratori dei negozi del centro commerciale Southgate, nel centro della città. Sul posto la polizia è arrivata alle 14.58: in quel momento quattro paramedici stavano tentando un massaggio cardiaco, dopo che uno dei presenti aveva praticato a Chloe un'iniezione di adrenalina che la ragazza portava sempre con sé per eventuali emergenze, ma non c'è stato nulla da fare.

Trasportata d'urgenza al Royal United Hospital, alle 15.35 Chloe è stata dichiarata morta. «Grazie a tutti quelli che hanno cercato di aiutare Chloe in quel giorno tragico - hanno detto i familiari della ragazza - ai negozianti della zona, ai passanti e all'amica di Chloe che ha fatto tutto quello che poteva per salvare il nostro caro angelo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA