Manchester, diffuse le immagini dell'attentatore prima dell'attacco

Manchester, diffuse le immagini dell'attentatore prima dell'attacco
3 Minuti di Lettura
Domenica 28 Maggio 2017, 10:47 - Ultimo aggiornamento: 29 Maggio, 11:56

Le immagini dell'attentatore di Manchester per strada verso l'arena dove ha messo in atto il peggior attacco terroristico della Gran Bretagna in 12 anni, sono state rilasciate dalla polizia. Filmati di telecamere a circuito chiuso mostrano Salman Abedi, 22 anni, poco prima del suo attacco suicida al concerto della cantante statunitense Ariana Grande alla Manchester Arena nella notte di lunedì.
 

 

Le immagini mostrano Abedi con gli occhiali, con un piumino nero, un berretto da baseball, jeans e scarpe da ginnastica e sulle spalle lo zaino contenente il dispositivo che ha ucciso 22 persone e ferite altre 119. La polizia ritiene che Abedi abbia assemblato la sua bomba mortale in un appartamento in affitto in un palazzo signorile in Granby Row nel centro della città, nei pressi di Canal Street.

Hasham Abedi, il fratello minore di Salman, faceva parte di una cellula terroristica che progettava di uccidere in un attentato l'inviato dell'Onu in Libia, il tedesco Martin Kobler. È quanto rivela il Sunday Telegraph, secondo cui il 20enne arrestato a Tripoli dopo la strage compiuta dal fratello in Inghilterra era una «figura significativa» all'interno del gruppo jihadista. I terroristi stavano ultimando un ordigno esplosivo col quale colpire il convoglio di Kobler all'inizio dell'anno a Tripoli ma le forze di sicurezza libiche hanno sventato il complotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA