Mamma ferma raccolta fondi per il figlio: «Ormai non possiamo salvarlo»

Mamma ferma raccolta fondi per il figlio: «Ormai non possiamo salvarlo»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Settembre 2016, 12:45 - Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 13:33
La mamma di un bambino malato terminale ha chiesto di fermare le donazioni per una campagna di raccolta fondi organizzata per finanziare un intervento che avrebbe potuto salvare la vita al figlio di cinque anni. In sole 24 ore, l'iniziativa benefica era riuscita a raccogliere circa 20mila sterline, da destinare alle cure del piccolo Josh McCormack.



Ma ieri sera i genitori Nicola e Kev, di Rochdale, hanno detto che le condizioni di Josh sono drasticamente peggiorate, e che non si può fare più nulla per salvarlo. Al bimbo è stato diagnosticato un tumore maligno al cervello nel mese di ottobre dello scorso anno e ha subito una operazione molto rischiosa poche settimane dopo. II suoi genitori erano consapevoli che le probabilità di sopravvivenza all'intervento sarebbero state del 50%, ma Josh ha resistito e affrontato la chemioterapia.

Ora i medici hanno consigliato alla famiglia di riportare il piccolo a casa, segno che ormai non c'è più nulla da sperare. La famiglia aveva riposto tutte le sue speranze in un processo immunoterapia negli Stati Uniti, che sarebbe costato 200.000 sterline. 



Così famiglia e amici hanno lanciato una campagna all'inizio di quest'anno per aiutare la coppia raccogliere il denaro. Ma questa mattina Nicola ha pubblicato la notizia straziante che la condizione di suo figlio è incurabile. Ha scritto: "I fondi ottenuti tramite la raccolta sono stati sorprendenti, ma penso di dover affrontare la realtà in quanto pare che l'immunoterapia non sia un'opzione praticabile per noi in questo momento e non sarebbe giusto continuare a raccogliere soldi per qualcosa che non accadrà". "Grazie per tutto il vostro supporto e per aver reso la nostra estate all'insegna del maggior divertimento possibile". Ha poi aggiunto: "Ora non è necessaria alcuna raccolta fondi, solo l'amore e il supporto di quanti ci circondano xxx".
© RIPRODUZIONE RISERVATA