Australia, malata terminale chiede di vedere il mare: realizza il suo sogno e muore

L'immagine della malata terminale in barella che guarda il mare pubblicata su Facebook
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Novembre 2017, 15:30 - Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 13:30
Aveva un ultimo desiderio prima di salutare tutti per sempre: vedere il suo mare, quel mare in cui aveva trascorso tante giornate felici e spensierate insieme al marito. Così i paramedici del Servizio Ambulanza del Queensland,  Stato orientale dell’Australia, non hanno esitato un attimo e, caricatala in una barella, l’hanno portata là, nell’amata Harvey Bay.

L’autrice della richiesta, una malata terminale di cancro, si è commossa fino alle lacrime e, realizzato il suo sogno, è morta qualche giorno dopo. Dolore di amici e familiari e del popolo del web, che ha appreso della sua fine e della sua triste storia attraverso una foto.

La foto in questione è quella scattata da uno dei due sanitari, una toccante immagine, finita poi su Facebook, in cui la donna, adagiata sulla lettiga, osserva il mare al fianco di Graeme Cooper, l’altro suo “angelo custode”.

«E' stato un momento speciale, potente, difficile da descrivere a parole, senza prezzo», ha raccontato al Daily Mail il paramedico, che ha deciso di assecondare il desiderio della sua paziente mentre, insieme alla collega Danielle Kellum, la accompagnava dal marito.

Oltre che Cooper, la vicenda ha commosso anche migliaia di internauti, che hanno pianto la scomparsa della donna e elogiato l’umanità dei due sanitari, complimentati pure dalla propria responsabile. “A volte, per fare la differenza, - ha scritto su Facebook la dirigente - tutto ciò che serve è un po’ di empatia!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA