Londra, furgone sulla folla davanti a moschea: l'imam salva l'autista dal linciaggio della folla

Un imam della moschea di Finsbury Park a nord di Londra, dove nella notte un uomo a bordo di un furgone ha investito alcuni fedeli musulmani con un bilancio di un morto e 8 feriti, ha evitato che la folla linciasse l'autista subito dopo l'incidente e lo ha "protetto" fino all'arrivo della polizia. Lo hanno riferito testimoni ai media britannici.

Tali testimonianze sono in linea con quanto affermato dalla Muslim Welfare House - scrive la Bbc online - che ha ringraziato l'iman Mohammed Mahmoud «il cui coraggio è servito a calmare gli animi dopo l'incidente e a prevenire ulteriore spargimento di sangue».

 
 

In un video pubblicato dal Mail online si vede l'autista del van in mezzo alla folla con la polizia che tenta di salvarlo dal linciaggio. «Uccidetelo, ha ammazzato dei musulmani», urlano alcuni dei fedeli vestiti di bianco mentre colpiscono l'uomo. La polizia con una certa fatica lo riesce a prendere e a caricare su un cellulare di Scotland Yard. L'attentatore appare ferito in volto e visibilmente scosso mentre viene sottratto alla folla.
 
Lunedì 19 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 18:43

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
2017-06-19 21:52:34
Ripeto cio' che ho scritto ogni volta che ne hoavuto l' occasione... le religioni (tutte) sono state, sono e saranno la causa di guerre, cancellazione di etnie intere, trucidazioni di infedeli, uccisioni di massa, crimini contro l' umanita', lapidazioni, violenze su anime indifese e innocenti, terrorismo... quando scompariranno dalla faccia del pianeta Terra, sara' l' alba di un futuro migliore, sara' il risveglio dell' umanita' e del libero arbitrio, sara' la nascita di un nuovo mondo!
2017-06-19 12:28:12
ora fate diventare eroe questo imam; chi ha iniziato a fare questi attentati ? ora che devono subire loro non gli sta più bene?
2017-06-19 12:09:19
come se poi i musulmani non avessero fatto stragi di europei
2017-06-19 11:40:54
da chi mai avrà preso l'idea di fare una cosa simile?
2017-06-19 11:25:17
Io invece sottolinerei che l' Imam ha valutato le eventuali conseguenze di un suo mancato intervento... Cosa avrebbe potuto rispondere ai vertici della sua religione, che avrebbero avuto una gran brutta gatta da pelare per dimostrare ai media mondiali che l 'Islam è un mondo pacifico che non persegue il taglio della testa degli infedeli, se l' uomo fosse stato linciato sotto i suoi occhi, davanti alla "sua "moschea? E quali conseguenze avrebbe avuto, se fosse accaduto ? A un gesto di un pazzo avrebbe fatto seguito un gesto deliberato di tante persone nel pieno possesso delle loro facoltà. Quindi, prima di tessere le sue lodi, chiediamoci a chi ha giovato, oltre ovviamente al pazzo che ha commesso questo reato...
QUICKMAP